Vai al contenuto

Che cos’è lissage giapponese

ragazza giapponese lissage

Il lissage giapponese è un trattamento di bellezza grazie al quale è possibile ottenere capelli lisci e setosi. Scopriamolo insieme

Capelli lisci e setosi come quelli asiatici sono il desiderio spesso irrealizzabile di molte, ma da oggi non c’è più il bisogno di sognare: grazie al lissage giapponese, un trattamento innovativo per la cura e la bellezza dei capelli, si può ottenere una stiratura permanente dall’effetto straordinario.

Ricci spesso poco definiti, capelli sottili e crespi spesso sono sinonimo di una chioma indomabile, se si desidera sfoggiare capelli lucidi e facili da pettinare il lissage giapponese è la risposta ideale.

Il lissage giapponese rappresenta un trattamento innovativo nell’ambito dell’hair-care, che utilizza la nuova formula dell’IHR – Iconic Care Re-Texturing, grazie alla quale il capello è curato e nutrito in profondità prima di essere trattato con la stiratura.

Quello che caratterizza il lissage giapponese, differenziandolo da quello brasiliano, è che la stiratura assicura un risultato ordinato e poco voluminoso. Questo effetto è ottenuto grazie alla lavorazione dei capelli ciocca a ciocca. Il trattamento della durata di 4-6 ore, infatti, prevede una minuziosa opera di stiratura suddividendo la chioma in ciocche secondo una struttura a scacchiera: questo impedisce che i capelli acquistino un volume eccessivo che spesso è associato a un poco piacevole effetto di disordine, andando a compromettere il look nel suo complesso.

Nel dettaglio, il trattamento si suddivide in 2 fasi:

  • Nella prima fase si prepara la chioma al trattamento, con una vera e propria rigenerazione del capello attraverso l’impiego di proteine della seta e della cheratina che vengono cosparse su tutti i capelli e lasciate agire per 1 ora.
  • Nella seconda fase avviene la vera e propria stiratura e si impiegano i prodotti necessari ad assicurare un effetto liscio e al tempo stesso brillante. Dopo l’impiego di cere lucidanti si passa alla messa in piega con spazzola e phon e infine all’uso della piastra agli ioni negativi per asciugare i capelli senza sfibrarli.

Se apparentemente la perdita di volume può apparire una pecca di questo trattamento, provandolo si potrà verificare il contrario. I capelli lunghi e vaporosi necessitano di cure costanti e di un accurato lavoro di messa in piega che però mal si accordano con i tempi sempre più stretti e frenetici della vita contemporanea. Grazie al lissage giapponese è possibile sfoggiare una lunga e liscia chioma sempre in ordine senza la necessità di perdere interminabili ore dietro spazzola, phon e piastre per capelli.

Al mattino i capelli saranno già perfettamente in piega senza la necessità di acconciature riparatrici. Grazie al lissage giapponese sarà sufficiente solo qualche colpo di spazzola per sfoggiare una chioma meravigliosamente liscia e in salute.

Come per tutti i trattamenti permanenti per capelli, al fine di prolungarne la durata si consiglia l’utilizzo di prodotti specifici da introdurre nella propria hair-care routine, particolarmente indicati risultano gli shampoo senza solfati, sostanze che andrebbero ad aggredire un capello già di per sé trattato, danneggiandolo.

Sfoggiare una chioma liscia e setosa è facile e veloce, oltre che comodo per la vita di tutti i giorni…perché aspettare? Prenotate il prima possibile dal vostro parrucchiere di fiducia un lissage giapponese.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2021 9:57

Quanto costa lissage giapponese